Abitare in un mondo migliore.
Siamo un’azienda con un forte senso di responsabilità non solo verso i propri clienti, ma per l’intero pianeta in cui tutti viviamo.
La sostenibilità è un concetto alla base dei nostri prodotti: inizia con la scelta di fornitori che rispettano l’ambiente e le sue risorse naturali, continua lungo un ciclo di produzione che si svolge con criteri di risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento, fino alla realizzazione di sedute che uniscono la salubrità e riciclabilità dei materiali, a un lungo ciclo di vita.
Basi metalliche
L’utilizzo di moderne tecnologie ci permette di ridurre il consumo di materie prime, ottenendo la stessa qualità in termini di durata e inalterabilità. Tutti componenti metallici delle nostre sedute possono essere riciclati all’infinito, in sintonia con le direttive europee. Le superfici cromate sono atossiche e la loro igienicità è misurata scientificamente secondo i parametri del progetto Hygienic Surface.
Schiume di poliuretano
Le imbottiture sono realizzate con schiume poliuretaniche certificate CertiPUR®, programma volontario per la sostenibilità ambientale, la salubrità e la sicurezza, nonché conformi al regolamento 57 e 59 – paragrafo 1 della Direttiva 1907/2006/CE (REACH) sullo smaltimento e le restrizioni all’uso delle sostanze definite nell’elenco SVHC.
FSC ® — Forest Stewardship Council
Come membri certificati dell’organizzazione FSC®, partecipiamo direttamente alla conservazione del patrimonio forestale del pianeta: una risorsa dell’intera umanità, fondamentale per contrastare il cambiamento climatico e la desertificazione. Sempre attraverso la nostra adesione all’FSC ®, combattiamo i disboscamenti e i commerci illegali di legname, tuteliamo i diritti dei lavoratori forestali e le tradizioni locali, proteggiamo la biodiversità.